Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) definiscono i termini e condizioni generali di utilizzo dei servizi business to business offerti dalla società “Le selezioni dei frutti del grano s.r.l.”, con sede legale in Trani (BT), Italia, via Del Curatoio n.26/A, (la “Società” o “noi”) accessibile al sito www.fruttidelgrano.it.

 

Prima di iniziare la navigazione del Sito, e, in ogni caso, prima di compilare il form necessario per la trasmissione dell’ordine, invitiamo gli utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. Resta inteso che le Condizioni Generali includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer pubblicati sul Sito relativamente ai servizi offerti dalla Società nonché i termini richiamati attraverso link a questa pagina.

 

L’accesso, la navigazione e l’utilizzo del Sito costituisce espressa accettazione dei termini di cui alle presenti Condizioni Generali, che richiedono la compilazione di un form al fine del perfezionamento dell’ordine, e comporta, pertanto, l’obbligo di rispettarle.

 

Per utilizzare tutti i servizi offerti dalla Società per il tramite del sito è richiesta la compilazione di un form nella sezione “dati di fatturazione”, nonché l’accettazione integrale delle Condizioni Generali.

 

Nel caso in cui non intendessi accettare in tutto o in parti le presenti Condizioni Generali, ovvero qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati sul Sito, ti invitiamo a non utilizzare il Sito e i relativi servizi.

  1. DEFINIZIONI

In aggiunta ai termini altrove definiti nelle presenti Condizioni Generali, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito ad ognuno di essi:

ACQUIRENTE” – “COMPRATORE”: si intende qualsiasi persona giuridica, registrata al sito che, per il tramite dello stesso, acquista i prodotti resi disponibili dalla società “Le selezioni dei frutti del Grano s.r.l.): si tratta, esclusivamente, di ACQUIRENTI B2B.

SERVIZI”: si intendono i Servizi B2B offerti per il tramite del sito;

UTENTI”: si intendono gli utenti che accedono al Sito;

UTENTI REGISTRATI” si intendono gli Utenti che hanno perfezionato l’ordine inserendo i propri dati per la fatturazione;

VENDITORE” – “SOCIETA” “NOI”: si intende la Società “Le Selezioni dei frutti del grano s.r.l.”, che svolge professionalmente l’attività di produzione di prodotti da forno, resi disponibili all’acquisto attraverso il presente sito.

 

  1. VARIAZIONI ED INTEGRAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI

La Società “Le Selezioni dei Frutti del Grano s.r.l.”si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di modificare, integrare e/o annullare, in tutto o in parte, i servizi, le politiche, le presenti Condizioni Generali, e qualsiasi documento ad essi accessorio per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi alle esigenze del mercato o alle disposizioni di legge e regolamentari. In tal caso, ci impegniamo a comunicare agli Utenti le modifiche contrattuali mediante la pubblicazione di un avviso sulla Homepage del Sito e ad aggiornare le Condizioni Generali.

 

L’Utente si obbliga a controllare regolarmente le Condizioni Generali ed acconsente espressamente che il proprio utilizzo del sito, successivo alla comunicazione di variazione, costituisca una manifestazione inequivocabile dell’accettazione delle medesime.

 

  1. REGISTRAZIONE

Per usufruire dei Servizi della società “Le selezioni dei frutti del grano” è necessario compilare il form nella sezione “dati di fatturazione”, seguendo la procedura per l’inserimento dei dati ivi indicata.

 

  1. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

Nell’uso del sito, gli Utenti si obbligano rispettare le disposizioni di legge applicabile, i regolamenti e le norme di etica e di buon uso dei servizi di rete. In particolare, si impegnano a non:

 

– violare le leggi in vigore o simulare trattative d’acquisto e/o tenere condotte commerciali sleali;

 

– diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare il Sito ovvero gli altri Utenti;

 

– compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle nostre infrastrutture tecnologiche e che possano interferire con il corretto utilizzo del sito da parte degli altri Utenti;

 

– copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dal venditore senza il suo consenso preventivo ed espresso;

 

– aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l’accesso al Sito e l’utilizzo dello stesso

 

– in generale, non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo i Servizi offerti dal sito ovvero l’utilizzo degli stessi da parte di altri Utenti.

 

  1. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

 

5.1. DIRITTO D’AUTORE, DIRITTI SU BANCHE DATI E SUI CONTENUTI

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il Sito, sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, elenchi o altre banche dati, sono di proprietà della Società o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore, diritto industriale e diritti sulle banche dati.

 

Non è concesso estrarre e/o riutilizzare sistematicamente dati o parti dei contenuti pubblicati sul Sito senza l’espresso consenso scritto della Società. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte), per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale del Sito, senza il nostro espresso consenso scritto. In nessun caso l’Utente avrà la facoltà di creare e/o pubblicare un proprio database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) del Sito senza l’espresso consenso scritto della Società.

 

Non è concesso scaricare e riutilizzare testi e materiale fotografico prodotti dalla Società senza l’espresso consenso scritto della Società ed i contenuti eventualmente autorizzati ed utilizzati dagli utenti devono riportare chiaramente il titolare della proprietà intellettuale, indicando espressamente “Le Selezioni dei Frutti del Grano s.r.l.”, e reindirizzare ad una delle pagine del Sito.

 

5.2. MARCHI

 

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso il sito sono marchi o segni distintivi della Società.

 

I marchi e i segni distintivi della Società non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano della Società, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare la Società.

 

Tutti gli altri marchi non di proprietà della Società, eventualmente presenti sul sito, sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi alla Società e/o sponsorizzati dalla medesima.

 

5.3. LICENZE Tutte le foto, video e/o altro materiale direttamente creato dalla Società “Le selezioni dei frutti del grano s.r.l.” e visibile sulla “vetrina online” è funzionale alla erogazione dei servizi da parte della Società “Le selezioni dei frutti del grano s.r.l.” nonché di sua esclusiva proprietà.

 

  1. INTERRUZIONE TEMPORANEA DEI SERVIZI FORNITI DAL SITO

La Società si impegna a fare quanto possibile per assicurare che l’accesso al Sito e ai Servizi dei Frutti del Grano sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia la natura intrinseca del web potrebbe determinare interruzioni negli accessi ed errori nella trasmissione dei dati. L’accesso al Sito, inoltre, potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’esecuzione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. Di tali interruzioni sarà data, se possibile, comunicazione sul sito.

 

In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al sito e ai Servizi, qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

 

  1. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il sito abbia un collegamento ipertestuale (“link”). La Società non controlla tali link e non è responsabile dei relativi contenuti o del loro uso. La presenza di link sul sito non implica alcuna accettazione da parte della Società del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra la Società ed i gestori degli stessi. L’Utente che decide di visitare un sito internet eventualmente collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

Gli Utenti si assumono ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al loro sistema informatico dall’uso del Sito.

La Società non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento degli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

La Società non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali disservizi arrecati dai Partner Spedizionieri.

Nessuna richiesta di indennizzo relativa ai prodotti consegnati, alla mancata consegna degli stessi o per altri motivi potrà superare l’importo del prezzo d’acquisto dei prodotti che hanno generato la richiesta di risarcimento danni.

 

8 MODALITA’ DI ACQUISTO/ORDINE MINIMO

Ai fini del godimento dei servizi offerti dal sito “Le selezioni dei frutti del grano s.r.l.”, i compratori dovranno eseguire un ordine minimo di kg 192 di prodotto netto, corrispondente alla metà di un pallet della misura di 80 X 120. 

Ai fini del raggiungimento di tale soglia minima, il compratore potrebbe, dunque, eseguire un ordine di: a) n.768 buste di taralli da 250 grammi; b) n.960 buste da 400 grammi di taralli; c) n.64 colli da 3 kg; d) n. 32 colli da 6 kg.

 

9 TERMINI DI EVASIONE DEGLI ORDINI

Il venditore si obbliga ad evadere gli ordini ricevuti nel termine di n.20 (venti) giorni lavorativi a far data dal momento del ricevimento dell’ordine.

 

10 CONDIZIONI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti selezionati dovrà avvenire in anticipo a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie: IT52H0303241720010000003734.

 

11 SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione saranno a carico del venditore per ordini da evadere sul territorio nazionale.

Con riferimento agli ordini provenienti dall’estero, le spese di spedizione verranno indicate a seconda del Paese in cui ha sede l’acquirente/soggetto ricevente.

 

  1. DURATA 

Nei confronti degli Utenti che abbiano richiesto l’erogazione dei servizi della Società, le Condizioni Generali rimangono valide ed efficaci sino al buon esito dell’ordine.

 

  1. RECLAMI- RIMBORSO- RESO

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti, il Compratore ha la facoltà di avvalersi del servizio reclami offerto dalla Società, segnalando eventuali vizi dei prodotti ricevuti ed avviando la relativa procedura di reclamo o rimborso, inviando una mail a: commerciale@fruttidelgrano.it.

Pertanto, in ipotesi di danneggiamento dei prodotti ordinati o di mancanza di conformità rispetto alla qualità e/o quantità di prodotto richiesta, il compratore, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento del prodotto, potrà richiedere il rimborso dell’articolo, mediante richiesta eseguita all’indirizzo: commerciale@fruttidelgrano.it.

A seguito del ricevimento di tale comunicazione, il Venditore richiederà all’acquirente materiale fotografico nonché documentazione comprovante la problematica segnalata; se riscontrata l’esistenza della problematica segnalata, il Venditore richiederà all’acquirente la riconsegna dei prodotti, a mezzo di apposito corriere, con spese ad esclusivo carico dell’acquirente. La restituzione dei prodotti dovrà intervenire entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla data di richiesta del reso.

Il pagamento del rimborso sarà sospeso sino alla data di restituzione dei prodotti oggetto di contestazione. Nei quattordici (14) giorni successivi, il Venditore eseguirà il rimborso di quanto restituito mediante l’emissione di nota di credito.

 

  1. DISPOSIZIONI FINALI

Il mancato esercizio da parte della Società del proprio diritto di agire nei confronti degli Utenti inadempienti delle presenti Condizioni Generali non costituisce rinuncia ad alcuno dei diritti della Società, incluso quelli di agire.

 

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

 

  1. COMUNICAZIONI 

Tutte le comunicazioni previste e/o consentite ai sensi delle presenti Condizioni Generali saranno effettuate in forma elettronica, tramite e-mail o pubblicando avvisi e comunicazioni sul Sito su cui è iscritto l’Utente Registrato.

Gli Utenti espressamente riconoscono ed accettano che le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, secondo quanto previsto dalla legge.

 

  1. I NOSTRI CONTATTI

 

Le selezioni dei frutti del grano s.r.l.

Sede legale: Trani, Via Del Curatoio 26/A (BT)

P.IVA 07758770726

E mail:commerciale@fruttidelgrano.it

Pec: fruttigranoselezione@pec.it

Tel.: 0883/895626.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

Le presenti Condizioni Generali sono regolate e devono essere interpretate secondo la legge italiana.

In caso di controversie attinenti l’interpretazione e l’applicazione ovvero la violazione delle presenti Condizioni Generali, le relative controversie saranno devolute al Foro di Trani, luogo ove ha sede legale la Società.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 e ss. c.c., l’Utente dichiara di aver letto e compreso e dunque di approvare espressamente gli Articoli 2 (Variazioni ed integrazioni delle Condizioni Generali), 4(Condizioni di utilizzo del Sito),5 (Proprietà Intellettuale), 7 (Limitazioni di responsabilità), 17(Legge applicabile e foro competente).

Menu